FABRIZIO CORONA, ARIETE ASCENDENTE SCORPIONE

fabrizio-corona
Le annose peripezie giudiziarie del Corona sono iniziate nel 2007. Prima il carcere, poi l’affidamento ai servizi sociali nel giugno 2015 presso la comunità di don Mazzi. Nell’ottobre 2015 il tribunale di sorveglianza ha confermato l’affidamento ai servizi sociali, ma gli ha concesso di lasciare la comunità e di tornare a casa. Ma vediamo perché il Corona non ha saputo sfruttare l’opportunità di poter rimanere libero…
Sfortunatamente per lui, è notizia del suo nuovo arresto – il 10 ottobre 2016- per intestazione fittizia di 1,7 milioni di euro, somma trovata in contanti all’interno del controsoffitto dell’immobile riconducibile a una sua collaboratrice, nonché altro ingente denaro portato all’estero. Il denaro si riferirebbe a pagamenti in contanti ricevuti nell’anno in cui era in affidamento in prova ai servizi sociali- da parte di discoteche e altri locali notturni. Il sequestro, da quanto si è saputo, riguarderebbe presunti soldi “in nero”.  La decisione è stata presa sulla base della sua “pericolosità sociale”. Secondo il gip, non è plausibile e risulta inverosimile la versione del Corona secondo la quale i soldi sarebbero stati i «pagamenti in nero» per le sue serate nelle discoteche e su cui, tra l’altro, aveva intenzione di pagare la tasse entro i termini. Ma questa è storia.
Analizziamo ora, alla luce dei più recenti fatti il suo tema astrale, i transiti planetari e l’ultima Rivoluzione Solare del 2016.
____________________________

FABRIZIO CORONA, ARIETE   ASCENDENTE SCORPIONE

fabrizio-corona-tema-natale

 

 

Dall’analisi del tema natale, viene evidenziato il marcato tratto scorpionico del soggetto, dato dall’Ascendente Scorpione, dall’ottava casa in cui sono collocati ben tre pianeti, nonché all’opposizione Plutone/Sole. Da quest’ultimo aspetto oppositivo emerge la parte Ombra del soggetto.
Il tenebroso Plutone –maestro dell’Ascendente Scorpione- è ospite nel segno della Bilancia-XI casa, in dissonanza col Sole in Ariete-V casa e con Saturno in Gemelli-VIII casa.
Appare lampante che l’obiettivo del soggetto verte unicamente ad accumulare denaro anche in spregio della legalità. Purtroppo per lui, la situazione gli si rivolta come un boomerang e tanto viene palesemente indicato nel suo tema astrale di nascita dall’aspetto  dissonante del Nodo Lunare in Sagittario-II casa in opposizione allo stellium (Marte+Luna+Saturno) in Gemelli-VIII casa. Questa monoidea del Corona alla rincorsa dell’accumulo di denaro sfocia in una mania patologica che nel suo tema natale si esalta nella posizione del Nodo Lunare leso in seconda casa in netto contrasto con i pianeti in ottava: è questo un chiaro esempio di un comportamento truffaldino col concreto rischio di rimanere incastrato nelle maglie della giustizia penale (Urano in casa dodicesima). Come si è puntualmente verificato.
Transiti planetari
I transiti planetari non gli sono stati favorevoli. Nettuno di transito in Pesci congiunto a Giove e a Mercurio natali in forte dissonanza con Nettuno natale in Sagittario sulla cuspide della seconda casa, hanno ottenebrato la mente del soggetto, rendendolo più accanito verso l’accumulo di denaro.
Si aggiunge Giove di transito, prima in Vergine e poi in Bilancia che ha formato aspetti sui pianeti natali in Gemelli facendo “esplodere” la rincorsa patologica al guadagno facile. E, per ultimo, ma non meno determinante, Urano –pianeta dalla natura tranciante-  transitante in Ariete in opposizione a Urano natale in Bilancia-XII casa, ha reso “esplosivo” il comportamento patologico dedito all’accaparramento di denaro. La presenza del transito di Urano in sesta casa suggerirebbe –in questo caso- la necessità che il soggetto si sottoponga a una cura che lo aiuti a ritrovare un equilibrio psicofisico.

 

RIVOLUZIONE SOLARE 2016
SOLE IN ARIETE ASCENDENTE SAGITTARIO

fabrizio-corona-rivoluzione-solare-2016

La Rivoluzione Solare 2016 specchia la situazione attuale: il recente arresto di ottobre.
Anche qui si evidenzia che la fissazione di accumulare denaro rasenta la patologia. E questo risulta palesemente dall’aspetto planetario di Nettuno+Venere in seconda casa –casa che relaziona sui guadagni- in opposizione a Giove+Nodo Lunare Nord in ottava casa –casa delle metamorfosi, delle perdite, del Fisco!- ma tutta questa situazione sfocia in un effetto che coinvolge la casa dodicesima –casa delle pene, degli ospedali, ma anche del carcere … Molto probabilmente il Corona aveva sottovalutato questo rischio, come appare dall’aspetto planetario Luna+Saturno in Sagittario in aspetto con Sole+Mercurio in Ariete, ma Giove+Nodo Lunare in ottava casa in dissonanza con Nettuno e Venere in seconda ha avuto la meglio facendolo scivolare nei noti comportamenti illeciti.
Non passa inosservata la congiunzione Saturno congiunto alla Luna in dodicesima casa, indice di profonda depressione per una situazione che dal “suo punto di vista”, il soggetto ritiene di subire un’ingiustizia (Saturno+Luna in aspetto on Sole Mercurio).

This entry was posted by Adriana on mercoledì, Novembre 9th, 2016 at 18:19 and is filed under ASTROLOGIA - Articoli, attualità, Segni zodiacali. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.