Buon compleanno Vergine!

Il Sole è entrato nel Segno della Vergine il 22/8/2024 alle ore 17h00, calcolato con le coordinate di Roma.
Sole in Vergine – Ascendente Capricorno

 

Brevi considerazioni sull’attuale situazione politica

In questo tema radix, quello che emerge di primaria importanza è la necessità di importanti e urgenti cambiamenti – come chiaramente si evince da Plutone in Acquario-prima Casa, in aspetto armonico con Nettuno-Pesci e con Urano-Toro.

Inoltre, si aggiunge lo stellium, Mercurio+Sole+Venere, in Casa ottava, Casa cosignificante con il segno dello Scorpione. Il Sole, soggetto del tema natale, in aspetto armonico col Medio Cielo, con l’Ascendente Capricorno e con Marte esprime un importante punto di determinazione e di forza, seppur contrastato da Urano in Toro.

Per contro, le difficoltà sembrano non mancare, sia a causa dei contrasti con la controparte politica, soprattutto in merito alla spesa pubblica, per quanto concerne la Sanità (Marte+Giove dissonanti in sesta Casa), e sia per quanto concerne le politiche giovanili, riforme della scuola, dell’istruzione e formazione professionale (Urano-Plutone).

Le relazioni con i Paesi stranieri e con l’Unione Europea, vengono osteggiate e criticate dalla opposizione politica (Nodo Lunare Sud in nona Casa dissonante con l’Ascendente) senza tuttavia che la stessa proponga alternative concrete (Nodo Nord e Luna congiunti in Ariete-terza Casa).
Difficoltà emergono anche con le relazioni con i Paesi stranieri -come indicato dal Nodo Lunare Sud in nona Casa dissonante con l’Ascendente Capricorno, e con la dissonanza Venere/Saturno.

Lama dei tarocchi: gli Amanti

Indica il momento critico della scelta. È segno di incertezza, indecisione. È simbolo di esitazione negativa dalla quale è prudente e necessario saper uscire.
Il senso pratico, organizzativo e prudente del Segno della Vergine saranno un valido aiuto a superare il periodo che si presenta non privo di difficoltà.