2016 AUGURI A TUTTI I NATI SOTTO IL SEGNO DELL’ARIETE

L'attuale transito di Urano in Ariete influenza i nati dal 30 marzo al 5 aprile mettendo in risalto un eccessivo e nocivo dinamismo che causa stress, nervosismo , eccitabilità.

costellazione dell'Ariete

 

2016 AUGURI A TUTTI I NATI SOTTO IL SEGNO DELL’ARIETE

 

Periodo: dal 21 marzo al 20 aprile circa.
È un Segno di Fuoco, diurno, maschile. Attivo, sterile e cardinale.
Domicilio: Marte – Esaltazione: Sole, Plutone – Esilio: Venere – Caduta: Saturno

 

Primo ternario dei Segni di Fuoco assieme al Leone e al Sagittario, l’Ariete è il domicilio diurno del pianeta Marte. Il Sole e Plutone vi si trovano in esaltazione, mentre Saturno vi è in caduta e Venere in esilio. Mentre tanto è stato scritto sui pianeti tradizionali conosciuti sia circa la loro natura, sia in merito alla loro influenza nei Segni, su Plutone, invece, –scoperto solo nel 1930- la scienza astrologica è ancora allo studio. Tuttavia, sembra ormai appurato che Plutone in Ariete si trovi in esaltazione, e ivi però esprima tutta la propria natura misteriosa in maniera violenta ed esplosiva. E non potrebbe essere differentemente, considerata l’impulsività dell’Ariete e la sorniona e subdola pericolosità del pianeta Plutone.

Sotto il profilo professionale è preferibile che il tipo Ariete svolga un’attività indipendente e dinamica, in posizione di responsabilità o di comando. Fra le professioni indicate: avvocato, medico, chirurgo, dentista, sindacalista, militare, politico, sportivo professionista, nonché tutti quei lavori che portano il soggetto a contatto col ferro, col fuoco e con le armi.

Quanto sopra esposto vale unicamente in relazione al Sole natale.
Il tema di nascita è sempre personalizzato e va interpretato nel suo insieme, considerando tutti i Pianeti, i rispettivi aspetti interplanetari e le Case influenzate dai Pianeti.

 

Ariete

 

 

L’animale simbolo del Segno, l’ariete o montone, rappresenta l’inizio del ciclo della manifestazione, la causa scaturente dalle acque primordiali del Caos. L’ariete è collegato anche con l’aurora e la primavera.

 

 

Lupo

 

 

Altri animali: il lupo, simbolo del coraggio presso gli egizi e i romani; il gallo, uccello dell’alba, simbolo della vigilanza e dell’attività. Secondo la più antica tradizione, al Segno sono abbinati tutti gli animali aggressivi.

 

 

Le pietre che più si adattano all’Ariete hanno un colore prevalentemente rosso.

Opale di fuoco

 

L’opale di fuoco –utilizzato sul plesso solare- sprona all’iniziativa e stimola le capacità di realizzazione.

 

Rubino

 

 

Il rubino –indicato per il 1° e 2° chakra- riequilibra le emozioni e attiva la fiducia nelle capacità personali.

La rodocrosite –utilizzato in corrispondenza col 2°, 3° e 4° chakra- va a riequilibrare un comportamento rallentato, o accelerato, e conferisce intuizione. Altre pietre: l’agata, l’ametista, la corniola; la magnetite e la pirite in considerazione dell’elevato contenuto di ferro.

 

Diamante (2)

Il diamante.

 

 

Il colore del segno dell’Ariete è il rosso in tutte le sue variazioni.
I suoi metalli, il ferro e l’acciaio.
Il suo giorno, il martedì.

 

Come si presenta il tema astrale sotto il segno dell’Ariete

2016 SOTTO IL SEGNO DELL'ARIETE

Il transito di Urano nella terza decade dell’Ariete influenza gli arietini nati dal 30 marzo al 5 aprile mettendo in risalto un eccessivo e nocivo dinamismo che può essere causa di stress, nervosismo, eccitabilità.
Per contro, il transito di Saturno in Sagittario frena l’impulsività innata e irrazionale spesso causa di decisioni con risvolti deleteri.
I nati nella seconda decade dell’Ariete –influenzati dall’aspetto di Plutone transitante in Capricorno- si troveranno a dover fare dei cambiamenti non sempre per propria scelta.