2016 AUGURI A TUTTI I NATI SOTTO IL SEGNO DEI GEMELLI

segno zodiacale dei Gemelli

Auguri a tutti i nati sotto il segno dei Gemelli !

 

Periodo: dal 21 maggio al 21 giugno circa.
Segno d’Aria, diurno, maschile, mobile o doppio, sterile.
Domicilio: Mercurio  – Esaltazione: Urano – Esilio: Giove, Nettuno

Gemelli è il primo Segno del ternario d’Aria seguito dalla Bilancia e dall’Acquario, ed è anche il primo Segno doppio assieme alla Vergine, al Sagittario e ai Pesci. È il più mobile di tutti i Segni mobili.
La bipolarità psicologica è la sua essenza, l’adattamento da camaleonte.
Intelligenza sveglia, rapida e sempre brillante. Amore della dialettica, della contraddizione, dell’arricchimento culturale. Curiosità in tutti i campi della conoscenza e nel campo letterario in specie.
La capacità di assimilazione è sorprendente, i riflessi fulminei. Una straripante fantasia porta il tipo Gemelli ad indorare la verità compiacendosi di particolari inventati sul momento. Scivola nella bugia
simpatica con la massima naturalezza.
Il tipo Gemelli è, al positivo, la personificazione della versatilità e della simpatia; al negativo esso personifica la volubilità in tutti i campi, segnatamente in quello affettivo dove l’impegno viene assunto
con la più convinta e convincente buona fede, ma con portata solo momentanea, pronto a venire travolto da un’altra nuova sensazione parimenti entusiasmante. Infatti, connaturata e comune ai due tipi, spesso coesistenti nello stesso soggetto sempre incorreggibilmente dualistico, è la leggerezza, con tendenza a non mantenere la parola e le promesse assunte in momenti di ricorrente euforia.
L’aspetto planetario armonico di Saturno sul Sole in Gemelli conferisce al nativo una dose di razionalità, di concretezza.

Sotto il profilo professionale, al versatile tipo Gemelli si addicono attività intellettuali e sociali, quali avvocato, giornalista, critico, insegnante, linguista, interprete, diplomatico, editore, medico fisiologo, showman, attore, conferenziere, cronista, astrologo, nonché attività e professioni intellettuali che richiedono buon gusto, diplomazia e accattivanti capacità dialettiche; commesso viaggiatore, accompagnatore turistico, dipendente in agenzie di viaggi.

 

pappagalli

scimmietta

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli animali che la tradizione felicemente abbina al Segno dei Gemelli sono il pappagallo e la scimmia.

 

cigno

 

Sotto il profilo esoterico possiamo includere anche il cigno. Consacrato ad Apollo quale dio della musica, il cigno è simbolo di estrema complessità. Esso è collegato con la realizzazione suprema di un desiderio al quale allude il suo canto prima di morire.

 

acquamarina

Le pietre che più si adattano hanno un colore verde, giallo o grigio. L’acquamarina –collegata al 5° chakra- apre la mente e aiuta a rimanere concentrati sulla meta.

La turchese –collegata col 5°  chakra- ha effetto riequilibrante sulle emozioni. L’agata muschiata –collegata principalmente al 4° chakra- stimola la flessibilità, libera dai preconcetti e aiuta a riordinare i pensieri e la mente.

 

 

opale                   ametista

 

 

 

 

Altre pietre:  l’opale, l’ametista,

 

quarzo rosa

 

 

 il quarzo rosa.

 

Predilige i colori allegri ma non elettrici, come il giallo paglierino, il grigio perla, il verde.
I suoi metalli: il mercurio, il platino e le loro leghe.
Il suo giorno, il mercoledì.

 

Come si presenta il tema astrale sotto il segno dei Gemelli

sotto il segno dei Gemelli

This entry was posted by Adriana on mercoledì, Maggio 25th, 2016 at 16:32 and is filed under ASTROLOGIA - Articoli, Segni zodiacali. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.