2016 AUGURI A TUTTI I NATI SOTTO IL SEGNO DELLA BILANCIA

costellazione-della-bilancia

 

 

 

 

 

 

2016 AUGURI A TUTTI I NATI SOTTO IL SEGNO DELLA BILANCIA

 

 

 

 

Periodo: dal 23 settembre al 23 ottobre circa.
Segno d’Aria, cardinale, maschile, diurno.
Domicilio: Venere                      Esaltazione: Saturno
Esilio: Marte, Plutone                Caduta: Sole

 La Bilancia è il secondo Segno del ternario dei Segni d’Aria, preceduto dai Gemelli e seguito dall’Acquario. Influenza il campo dell’emotività, dell’amore, dell’arte e della femminilità. Indica anzi la femminilità nella massima espansione di tutti i suoi attributi, sempre però col contrassegno del piacere, del buongusto e dell’eleganza, e ciò in quanto è il domicilio diurno del pianeta Venere, dea della bellezza e dell’amore. Sensibilità e ricettività, e, pertanto, successo nelle arti venusiane: danza, musica, teatro, etc. Ma solo l’amore influenza e condiziona tutta la vita dei nativi del Segno, i quali, senza la stimolante presenza di questa forza che “muove il sole e le altre stelle” appassiscono come un fiore senza luce. Orrore della solitudine e necessità costante di compagnia, ma sempre su uno sfondo di sentimentalità. Il che importa frequenza di legami affettivi ai quali ci si lascia andare con eccessiva facilità, incorrendo in delusioni e connesse sofferenze.

Nel nativo si riscontrano due tipi: il tipo estroverso, leggero e sensuale pieno di slancio comunicativo e di generoso trasporto verso gli altri e il tipo introverso, meno dispersivo, cauto e pauroso delle delusioni, più ponderato nelle scelte.
A causa dell’esaltazione di Saturno e dell’esilio di Marte, nel segno della Bilancia, l’ipersensibilità del suo nativo può, se gravemente offesa, esplodere in manifestazioni di inconsueta violenza.
Sotto il profilo professionale –grazie all’innato senso estetico e creativo, alla diplomazia e all’accattivante simpatia che sa conquistarsi- al tipo Bilancia si addice: la carriera politica e militare, l’avvocatura, la magistratura e tutte quelle occupazioni che hanno qualche rapporto con la giustizia. Inoltre, le attività relative all’arte, alla moda, all’estetica, allo spettacolo.
Quanto sopra esposto vale unicamente in relazione al Sole natale.
Il tema di nascita è sempre personalizzato e va interpretato nel suo insieme, considerando tutti i Pianeti, i relativi aspetti interplanetari e le Case influenzate dai Pianeti.

 

COLOMBAPASSERO

 

 

 

 

 

 

Gli animali associati alla Bilancia sono quelli sacri a Venere: la colomba, la tortora, simbolo di amore e di fedeltà tra gli esseri umani, il passero, il delfino e tutti gli animali affettuosi e dai colori tenui.

giada

 

 

 

 

 

Le pietre più congeniali al Segno sono: la giada, che smuove le paure represse, conferisce calma e ha influssi benefici sui reni. Il crisoprasio che conferisce chiarezza mentale, il calcedonio equilibra le emozioni ed è utilizzata nelle disfunzioni tiroidee e nei problemi della menopausa. Altre pietre: il quarzo rosa, la pietra di luna, la corniola.
I suoi colori: rosa, corallo chiaro e anche il rubino chiaro.
Il suo metallo, il rame.
Il suo giorno, il venerdì.

Ecco come si presenta il tema astrale 2016 sotto il segno della Bilancia

2016-auguri-ai-nati-sotto-la-bilancia

Giove è entrato nel segno della Bilancia il 10 settembre 2016 e ci rimarrà, con moto diretto e retrogrado, fino al 10 ottobre 2017.
Il passaggio di Giove –definito il “Grande Benefico”- porterà notevoli vantaggi ai nati del Segno, in relazione alla casa in cui si trova il Sole di nascita.
Tuttavia, è opportuno prendere in considerazione anche il transito di Urano nella terza decade del dirimpettaio segno dell’Ariete. Urano segnala eventi improvvisi e spesso imprevedibili che pongono il soggetto in situazioni di cambiamento; la presa in esame delle Case astrologiche in cui si trovano i Pianeti coinvolti potranno chiarirne le modalità.
Infine, Plutone di transito nella seconda decade del Capricorno preannuncia una metamorfosi che può toccare la sfera più intima del soggetto.

Tuttavia, come già scritto sopra, ogni tema natale è unico e personalissimo; per tale motivo è opportuno esaminare il tema di nascita, i Pianeti di transito, la Rivoluzione Solare annuale per verificare le situazioni più rilevanti nel periodo considerando.

 

This entry was posted by Adriana on sabato, settembre 24th, 2016 at 19:10 and is filed under ASTROLOGIA - Articoli, Segni zodiacali. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.