2016 AUGURI A TUTTI I NATI SOTTO IL SEGNO DELLO SCORPIONE

Plutone è il domicilio dello Scorpione. Nel tipo superiore del Segno predomina la ragione e la logica, la laboriosità e l'attaccamento ai valori patriarcali. Il tipo inferiore è permaloso, reattivo, cova l'odio e la vendetta. È intollerante verso la legalità e si compiace a violare la legge con estrema disinvoltura. È frequente il tipo misto con prevalenza dell'una o dell'altra tendenza.

2016 Auguri a tutti i nati sotto il segno dello Scorpione

Periodo: dal 23 ottobre al 22 novembre circa.
Segno d’Acqua, notturno, femminile, fecondo, fisso.
Domicilio (diurno): Plutone  –  Esaltazione: Urano
Domicilio (notturno): Marte  –  Caduta: Luna
Esilio: Venere

Nel tipo superiore predominano la ragione e la logica, la laboriosità, l’attaccamento ai valori e alla moralità patriarcali e l’equilibrio, ottenuti però con costante sforzata compressione del fuoco erotico sempre latente, onde ottenere ad ogni costo, ossequio alla forma esteriore del perbenismo. Spesso appare una forte e felice inclinazione agli alti studi filosofici, religiosi, medici, segnatamente chirurgici, e anche artistici. In pur rarissime volte ricorre quello che la scienza psicanalitica chiama la sublimazione della libido: la negazione e l’annientamento del tutto, peculiare al Segno, finisce per negare anche sé stesso. Si hanno allora gli asceti sprezzanti questo basso mondo del male e del maligno che lo pervade, i cosiddetti Santi, gli Apostoli, gli idealisti e quelli che hanno sublimato l’esistenza nel trascendente.

Il tipo inferiore è invece tremendamente malefico: permaloso e reattivo, cova l’odio e la vendetta, è passionale e in preda agli istinti animaleschi, la malignità prevenuta verso tutto e verso tutti è il suo biglietto da visita. È quello che si dice un duro. Il suo senso di intolleranza verso la misura e l’ordine lo trascina a violare la legge quasi con compiaciuta disinvoltura. L’attività delinquenziale raggiunge purtroppo, nei tipi inferiori dello Scorpione, una frequenza altissima mai raggiunta dai rappresentanti degli altri Segni: assassini passionali e perversi, nevrotici e squilibrati, avvelenatori e inquinatori di ambienti, maniaci, incendiari, rivoluzionari fanatici e spietati, e, soprattutto, autori di gravi delitti sessuali e sadici in genere, sono i più assidui clienti dei giudici penali.
Frequente il tipo misto con prevalenza dell’una o dell’altra tendenza. E, infine, dà natali a moltissimi rappresentanti della media zavorra umana, ancor più che nei Gemelli e nel Leone.” (estratto da “Trattato pratico di Astrologia”)

Quanto sopra esposto vale unicamente in relazione al Sole natale.
Il tema di nascita è sempre personalizzato e va interpretato nel suo insieme, considerando tutti i Pianeti, i relativi aspetti interplanetari e le Case influenzate dai Pianeti.

Ecco come si presenta il tema astrale sotto il segno dello Scorpione 2016

2016-scorpione