2016 AUGURI A TUTTI I NATI SOTTO IL SEGNO DEL LEONE

Il segno del Leone coincide col culmine dell’estate, e rispecchia il Sole nel Medio Cielo al suo massimo splendore luminoso. È il domicilio del Sole, e, pertanto, sotto diversi aspetti, il più bel Segno dello Zodiaco.

Costellazione del Leone

 

 

2016 AUGURI A TUTTI I NATI SOTTO IL SEGNO DEL LEONE

 

 

 

Periodo: dal 23 luglio al 22 agosto circa.
Segno di Fuoco, diurno, maschile, fisso e sterile.
Domicilio: Sole  –  Esaltazione: Marte  –  Esilio: Saturno, Urano

Il Leone è il secondo Segno del ternario di Fuoco preceduto dall’Ariete e seguito dal Sagittario. Coincide col culmine dell’estate, e rispecchia il Sole nel Medio Cielo al suo massimo splendore luminoso. È il domicilio del Sole, e, pertanto, sotto diversi aspetti, il più bel Segno dello Zodiaco.
Conferisce forte vitalità, volontà di potenza, audacia, energia fisica e morale, ambizione, bisogno incoercibile di primeggiare e di dominare, nobiltà d’animo, larghezza di vedute, fiducia eccessiva in se stessi, orgoglio, resistenza al lavoro e a ogni sforzo in genere, ottimismo attivo, prodigalità, grande lealtà e franchezza.
Il tipo Leone è però, oltre che dotato di appetiti incontrollabili, ed è anche morbosamente vanitoso: vuole stare di continuo alla ribalta, e guai se non c’è la platea con la claque ad applaudirlo!
Questo tipo, eminentemente passionale e ossessionato dall’autoaffermazione e dalla presunzione, è convinto che le circostanze debbano adattarsi a lui, e non lui alle circostanze. Questa irrazionale pretesa accompagnata da un ottimismo ad ogni costo, lo espongono spesso ad atti di temerarietà conseguenti alla supervalutazione di sé, e alla sottovalutazione sia delle circostanze e sia degli avversari.

Il Leone regge il cuore, il plesso solare, la circolazione sanguigna, il dorso, la spina dorsale, e le affezioni relative, segnatamente l’aritmia cardiaca, la tachicardia con pericolo di scompensi e di sincope.
Sotto il profilo professionale il tipo Leone tende ad occupare posizioni alla ribalta. Gli si addicono: occupazioni con funzioni direttive nelle banche e negli istituti assistenziali, in Borsa, nel settore pubblicitario. Attività commerciali in preziosi e articoli di lusso. Favorite le carriere artistiche e politiche, le professioni di avvocato, giornalista, attore, ballerino, sportivo professionista.

Quanto sopra esposto vale unicamente in relazione al Sole natale.
Il tema di nascita è sempre personalizzato e va interpretato nel suo insieme, considerando tutti i Pianeti, i relativi aspetti interplanetari e le Case influenzate dai Pianeti.

 

Leone

 

L’animale attribuito al Segno è primariamente il leone che lo rappresenta.
Nel simbolismo, le sue corrispondenze principali sono l’oro o “sole sotterraneo” e l’astro solare, quest’ultimo utilizzato come simbolo di dèi solari come Mitra.

 

 

Aquila reale

 

Inoltre: l’aquila, re degli animali in cielo, corrispondente al leone, re degli animali sulla terra. L’aquila, uccello che passa la vita in pieno sole, viene simbolicamente considerata luminosa e partecipe degli elementi aria e fuoco; dall’Estremo Oriente al Nord Europa. L’aquila –come il leone- è un animale associato agli dèi del potere e della guerra. Vengono associati al Segno anche quegli animali dal manto giallo e che vivono nelle zone calde e assolate.
CRISOBERILLO

 

Le pietre che più si adattano al Segno sono prevalentemente di colore giallo. Il crisoberillo -occhio di gatto – collegato al 3° chakra- aiuta a superare i complessi di inferiorità e stimola il talento organizzativo.

 

Il topazio oro –collegato al plesso solare- aiuta a fare emergere i talenti personali. Il citrino –collegato al plesso solare- attiva la fiducia nelle proprie capacità e favorisce il successo, rafforza il sistema immunitario ed equilibra la circolazione del sangue.

ambra

 

Altre pietre: l’ambra,

 

QUARZO RUTILATO

 

il quarzo rutilato,

 

 

Rubino

il rubino.

 

 

Il suo colore, il giallo oro.
OROIl suo metallo, l’oro.
Il suo giorno, la domenica.

 

 

Come si presenta il tema astrale sotto il segno del Leone 2016

2016 Auguri a tutti i nati sotto ilsegno del Leone