2016 AUGURI A TUTTI I NATI SOTTO IL SEGNO DEL CANCRO

Il Cancro è il primo Segno della triplicità d’Acqua assieme allo Scorpione e ai Pesci, e influenza tutto ciò che si riferisce all'acqua: mari, fiumi, navi, naufragi, et c. Il nativo del Cancro è un contemplativo che guarda al passato, all’infanzia, e si compiace nel sogno dell’antico e nel mito.

2016 AUGURI A TUTTI I NATI SOTTO IL SEGNO DEL CANCRO

 

costellazione del Cancro

 

 

Periodo: dal 22 giugno al 22 luglio circa.

Segno d’Acqua, notturno, femminile, fecondo, cardinale.

Domicilio: Luna Esaltazione: Giove  –  Esilio: Saturno Caduta: Marte

 

 

Il Cancro è il primo Segno della triplicità d’Acqua assieme allo Scorpione e ai Pesci, e influenza tutto ciò che si riferisce all’acqua: mari, fiumi, navi, naufragi, et c. Il nativo del Cancro è un contemplativo che guarda al passato, all’infanzia, e si compiace nel sogno dell’antico e nel mito. È un emotivo per eccellenza, è di umore complesso, impressionabile, facilmente mutevole, con continuo bisogno di evasione e di cambiamenti. Ama i viaggi specie su acqua o verso luoghi acquatici. Alle difficoltà materiali e agli scossoni del destino oppone la propria connaturata passività.

Il Segno del Cancro regge lo stomaco, le parti gastriche in genere, le mucose interne, le funzioni peristaltiche, la gabbia toracica, il petto e i seni, nonché le ovaie.

Sotto il profilo professionale –grazie alla sua innata sensibilità e fantasia- il tipo Cancro ha buone predisposizioni per svariate professioni: parapsicologo, ostetrico, ginecologo, puericultore, infermiere, maestra d’asilo, bambinaia, domestica. Scrittore, poeta, storico. Artigiano in articoli per la donna e per la casa, agente immobiliare. Attività fisiche legate all’acqua e ai trasporti marittimi. Medium, occultista.

 Quanto sopra esposto vale unicamente in relazione al Sole natale. Il tema di nascita è sempre personalizzato e va interpretato nel suo insieme, considerando tutti i Pianeti, i rispettivi aspetti interplanetari e le Case influenzate dai Pianeti

 

Granchio

 

 

 

 

 

L’animale del Segno del Cancro è anzitutto il granchio, dal latino cancer, che lo rappresenta. Inoltre: la lepre, simbolo della procreazione. Ecate, divinità lunare greca e Harek, divinità lunare germanica, erano entrambe raffigurate accompagnate da lepri.

 

perla

 

Le pietre che più si abbinano al Segno del Cancro sono di colore prevalentemente bianco. La perla –che si adatta a tutti i chakra favorisce le iniziative e ha un effetto lenitivo nell’isterismo.

 

 

seleniteLa labradorite aiuta a sciogliersi dai legami del passato e a riacquistare l’equilibrio psichico. La pietra di luna –collegata al 4° chakra favorisce la chiaroveggenza, ristabilisce l’equilibrio a livello emozionale, nei problemi di fertilità, ed è particolarmente indicata nelle disfunzioni e nei disturbi femminili. Altre pietre: la selenite, l’opale bianco, la giada.

 

 

Il suo colore, il bianco argento.

Il suo metallo, l’argento.

Il suo giorno, il lunedì.

 

Come si presenta il tema astrale sotto il segno del Cancro

2016 sotto il segno del Cancro