Gli Amanti: sesta lama dei Tarocchi attribuita al segno della Vergine

gliamanti

 

 

 

 

Gli Amanti – VI lama dei Tarocchi

 

 

 

La sesta lama dei Tarocchi, gli Amanti, rappresenta l’individuo di fronte a un bivio. È di fronte a due forze che si attraggono e si contrastano e non sa a quale delle due abbandonarsi. È in preda all’esitazione, allo smarrimento, alla confusione. È il momento della scelta. Sa che non muovendosi, non facendo nessuna scelta, o, facendola tardivamente, rischia di perdere l’occasione della sua vita.
È, in tutti i campi, il simbolo dell’esitazione nefasta, dalla quale sarebbe prudente saper uscire, nonché del travaglio connesso alla scelta.
Se nel consulto, gli Amanti, sesta lama dei Tarocchi, è attribuita al consultante, si tratta di un pessimista che si lascia impressionare dal lato negativo di tutte le cose e di tutte le situazioni e che in ogni alternativa sottovaluta le proprie possibilità critiche temendo di risolversi in una decisione sbagliata.
La simbologia di questa lama la fa attribuire al segno della Vergine.
Periodo: dal 24 agosto al 23 settembre.

 

This entry was posted by Adriana on mercoledì, Agosto 27th, 2014 at 11:20 and is filed under ASTROCARTOMANZIA - Articoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.